In data 22 novembre u.s. il C.U.P.S.I.T., rappresentato dal dott. Giampaolo Bizzarri, ha partecipato al tavolo dei lavori atto alla revisione quinquennale delle norme di cui all’oggetto.
Nel corso della riunione è stato quasi ultimato l’iter in merito ai requisiti di conoscenza, abilità e competenza previsti in base alle nuove normative europee, alle valutazioni di Accredia, quale ente certificatore ma, soprattutto, in linea con l’attività professionale svolta dal Patrocinatore Stragiudiziale, sempre più complessa, avente indicazioni e fonti sia a livello normativo, giuridico, giurisprudenziale che pratico.
Pertanto dopo le riunioni dell’08 ottobre e del 22 novembre, i partecipanti al tavolo hanno deciso di definire la norma con una sessione informatica via web, stante l’approvazione formale dell’operato al termine della serrata attività e discussione al tavolo dei lavori.
Sarà mia cura informarvi del proseguo delle operazioni avendo stabilito un’ultima sessione a gennaio 2020, per la definizione e relativo invio della norma definitiva.
Colgo l’occasione inoltre per ricordare, a chi non l’avesse ancora fatto, di provvedere a mettersi in regola con l’iscrizione provvedendo al pagamento della quota associativa per l’anno in corso.
Auguro infine a voi tutti un sereno Natale e un felice e prospero anno nuovo.
Dott. Giampaolo Bizzarri
Presidente C.U.P.S.I.T.