Come è forse noto, SEL ha pubblicato una mozione tramite l’On. Scotto per l’abolizione cessione di credito che è diventata un caso mediatico attraverso l’ottimo articolo dell’amico Gianni d’Agata, dal titolo:La lobby delle compagnie assicurative stende i suoi tentacoli anche sull’opposizione? La stupefacente mozione di SEL con prima firma del capogruppo Migliore
Federcarrozzieri si è attivata immediatamente e ha pubblicato vari articoli, nonchè un resoconto dell’incontro avvenuto il 10 maggio a latere del convegno di CNA-Professioni, con il gruppo di Sel. Era presente, oltre il sottoscritto e altri, anche Roberto Barbarino nostro attivo socio campano, responsabile regionale in pectore e profondo conoscitore del territorio. L’incontro era ad ampio raggio ed è stata consegnata una nutrita documentazione come descritto dal resoconto dell’incontro.
Riferiremo in seguito dei prossimi appuntamenti e delle intenzioni già manifestate da Sel, attesa la delicatezza della materia che riguarda sia i riparatori indipendenti che i patrocinatori stragiudiziali.
Una domanda che ci poniamo è questa: come mai sono sempre i soliti quattro gatti a muoversi e gli altri solo a narrare o a far finta di niente?
All’inizio della legislatura bisogna fare e da fare c’è molto, tra rischi e opportunità.
I lobbisti in parlamento ci sono sempre stati.. Letta ha lasciato intendere che non sono un problema e li vuole regolamentare..
Quindi avremo la tangente a norma di legge?