Unisco un invito a partecipare alla Conferenza Stampa di CNA Professioni Emilia Romagna. Si raccomanda la massima partecipazione.
Conferenza Stampa
NASCE CNA PROFESSIONI EMILIA ROMAGNA
Presentazione mercoledì 18 luglio ore 11,30 a Bologna – sede CNA – Via Rimini 7
Bologna, 12 luglio 2012. In Italia sono oltre 3 milioni i lavoratori, sia autonomi che dipendenti, che esercitano attività professionali non organizzate in Ordini o Albi. Anche in Emilia Romagna, le professioni non regolamentate rappresentano una realtà economica, sociale e professionale in rapida evoluzione. Un bacino di operatori destinati a crescere, fortemente correlati alla domanda di lavoro derivante dallo sviluppo delle tecnologie, ma non solo. Una quota del mercato del lavoro destinata ad incrementare i livelli occupazionali nei prossimi anni.
Per questi motivi CNA Emilia Romagna ha deciso di dare rappresentanza e voce alle professioni non regolamentate costituendo CNA PROFESSIONI, una nuova articolazione del sistema CNA che affilia 23 associazioni professionali, 13.000 soggetti in Italia di cui oltre 900 soggetti che si aggiungono ai 2800 professionisti già associati a CNA Emilia Romagna, l’Associazione che in questa regione si pone come interlocutore di riferimento per questi operatori.
La presentazione di CNA PROFESSIONI Emilia Romagna, delle sue caratteristiche, obiettivi, iniziative e strumenti studiati su misura per i professionisti a partire da specifici prodotti finanziari, avverrà nel corso della Conferenza Stampa in programma
MERCOLEDI’ 18 LUGLIO 2012 alle ore 11.30 a Bologna in via Rimini 7 presso la sede di CNA Emilia Romagna (Sala Presidenza – Piano 2)
Interverranno:
Paolo Govoni, Presidente CNA Emilia Romagna
Giorgio Berloffa, Presidente nazionale CNA Professioni
Elisa Muratori, Coordinatrice CNA Professioni Emilia Romagna
Fabrizio Landuzzi, Capo zona Emilia Romagna Banca Marche
Nicola Gobbi, Responsabile marketing Unifidi Emilia Romagna
Auspicando di potervi incontrare mercoledì, invio cordiali saluti
La responsabile comunicazione
Cristina di Gleria
Tel. 051 2133100
Da: http://www.diritto.it/docs/5088691-riforma-delle-professioni-confprofessioni-convocata-in-commissione-giustizia-alla-camera?
tipo=news&source=1#
Pubblicato in Notizie di diritto il 24/07/2012: Il presidente della Commissione Giustizia, Giulia Bongiorno, ha convocato la Confederazione italiana delle libere professioni in audizione per oggi a Montecitorio per partecipare all’indagine conoscitiva sullo schema di decreto del Presidente della Repubblica relativo al regolamento recante la riforma degli ordinamenti professionali.
Dopo i rilievi del Consiglio di Stato, che ha espresso una serie di osservazioni critiche attinenti essenzialmente alla definizione di professione, al tirocinio e agli organi disciplinari, la Commissione Giustizia dovrà esprimere il proprio parere di competenza sullo schema di D.P.R. predisposto dal Governo entro il prossimo 27 luglio. Tempi strettissimi, dunque, in vista del termine del 13-8-2012 entro il quale dovrà necessariamente essere emanato il regolamento governativo, sul quale pende l’abrogazione automatica delle norme incompatibili con i principi di delegificazione, introdotti dal D.L. 138/2011.